Per l'occasione dell’Achille Varzi’s Day, domenica 01 luglio 2012, presso il Castello Sforzesco-Visconteo di Galliate è stata allestita una mostra di moto d’epoca da fuoristrada. Pensata e disposta per valorizzare il potenziale interno di questo club, l’esposizione è stata impostata sulle due fondamentali sezioni del fuoristrada, il motocross e l’enduro, specialità molto sentite nella nostra zona.

La rassegna ha quindi offerto al pubblico presente veri gioielli della produzione nazionale ed estera degli anni ’70 e ’80 con alcuni pezzi sicuramente unici. Per l’occasione sono state inoltre esposte alcune rarissime Vespe-sidecar  perfettamente restaurate.

La mostra è stata allestita unicamente raccogliendo e selezionando una cinquantina di modelli tra i più significativi delle collezioni di alcuni nostri soci, senza coinvolgendo alcun espositore esterno.

Di conseguenza, un grazie ai soci intervenuti per la disponibilità e capacità nell’aver raccolto questi eccezionali pezzi, oltre al perfetto restauro intrapreso.

































Torna indietro