Visite guidate alla Sala Museo “Achille Varzi”

da marzo a dicembre, con una pausa nel periodo estivo, la domenica pomeriggio è possibile visitare il Castello Visconteo Sforzesco di Galliate senza prenotazione, con l’accompagnamento di una guida turistica. Gli orari e il calendario delle visite guidate sono predisposti annualmente dall’Ufficio Cultura. La visita al Castello include la visita al Museo d’arte contemporanea “Angelo Bozzola” (torre nord-est) e alla Sala Museo "Achille Varzi il signore del volante" sita nell'ala sud, nella quale è allestita una mostra sul pilota galliatese, unitamente ad alcuni cimeli a lui appartenuti. Ritrovo ore 16.30 in Piazza Vittorio Veneto, presso la torre sud-est, ultimo ingresso del castello verso il largo Remo Rabellotti.

Per gruppi, appassionati e scolaresche, inoltre, è possibile effettuare visite guidate durante tutto l’anno, previa prenotazione, telefonando all’Ufficio Cultura o al Moto Club Achille Varzi.

 

COME ARRIVARE: Autostrada A4 Torino-Milano, uscita Novara Est. Ferrovie Nord Milano, Milano-Saronno-Novara, stazione di Galliate. Il Castello è situato al centro di Galliate, si sottolinea inoltre che nella Piazza Vittorio Veneto, antistante il Castello, è possibile usufruire del parcheggio sotterraneo.

 

Informazioni:

Ufficio Cultura, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. - tel. 0321.800763 - fax 0321 800725
e-mail: sociocult@comune.galliate.no.it

 

Moto Club Achille Varzi – tutti i mercoledì sera presso la sede al Bar “Verde Azzurra” di Galliate

e-mail: info@achillevarzi.org