VISITE GUIDATE AL CASTELLO E AL MUSEO “ACHILLE VARZI”

sono da marzo a dicembre, con una pausa nel periodo estivo, la domenica pomeriggio è possibile visitare il Castello Visconteo Sforzesco di Galliate senza prenotazione, con l’accompagnamento di una guida turistica.  La visita al Castello include inoltre la visita alla Sala Museo “Achille Varzi il signore del volante” sita nell’ala sud, nella quale è allestita una mostra permanente sul pilota galliatese, unitamente ad alcuni cimeli a lui appartenuti.

Ritrovo abituale ore 16.30 in Piazza Vittorio Veneto, presso la torre sud-est, ultimo ingresso del Castello verso il largo Remo Rabellotti.

Si segnala che per Club, gruppi, appassionati e scolaresche, è possibile  effettuare visite guidate durante tutto l’anno, previa prenotazione, telefonando all’Ufficio Cultura del Comune di Galliate oppure per il solo Museo Varzi direttamente  al Moto Club Achille Varzi.

COME ARRIVARE: Autostrada A4 Torino-Milano, uscita Novara Est – Ferrovie Nord Milano, Milano-Saronno-Novara, stazione di Galliate.

Il Castello è situato al centro di Galliate precisamente in Piazza Vittorio Veneto. Comodo e consigliato è usufruire del parcheggio sotterraneo collocato sotto la medesima piazza.

Riferimenti:
Comune di Galliate all’Ufficio Cultura – 2° Piano – tel. 0321.800761 – 0321.800763  nei seguenti orari:
orario-di-apertura-al-pubblico-degli-Uffici-Comunali

e-mail: sociocult@comune.galliate.no.it

Moto Club Achille Varzi
sede c/o Bar Verde-Azzurra
Viale B.Quagliotti, 60 – Galliate
www.achillevarzi.orginfo@achillevarzi.org

Responsabile documentazione storica e gestione Sala Museo

Ambrogio Pollastro


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]


    Close
    © Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati A.S.D. Moto Club Achille Varzi Viale
    Chiudi