Sabato  20 ottobre p.v. un appuntamento da non perdere!!!

Il Moto Club Achille Varzi ospiterà Roberto Borroni che presenterà il suo ultimo libro

“Il meccanico di Fangio” - Tre Lune Edizioni Mantova, la presentazione inizierà alle ore 15.00 presso la Sala Consiliare del Castello Visconteo-Sforzesco di Galliate.

Una ricerca paziente e sistematica in archivi privati e di famiglia ha permesso di ripercorrere le vicende dei campioni negli anni eroici dell’automobilismo, in particolare quella del grande Manuel Fangio.

Il campionissimo ha spiegato più volte come i suoi successi fossero in buona parte dovuti alla magia di Amedeo Bignami, suo meccanico e direttore sportivo che lo ha guidato nella conquista del suo primo titolo mondiale (dopo aver affiancato prima Nuvolari, poi Varzi).

Ma sono soprattutto i ricordi, le amicizie, il vissuto, a essere narrati in questo libro che procede come un romanzo intendendo raccontare e disvelare vicende insolite e strane come quello del rapimento di Fangio alla vigilia del gran premio di Cuba nel 1958. In appendice una ricca e inedita documentazione fotografica che scorre parallela alla biografia del geniale meccanico, scandita dal rapporto professionale e umano intrattenuto con tre grandi campioni: Nuvolari, Varzi e Fangio

 Per l’occasione in piazza Vittorio Veneto, nel corso dell’intera giornata, saranno esposte alcuni modelli di Ferrari di ultima generazione di proprietà dei Soci del Ferrari Club di Mantova

Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi!!



Torna indietro